Ostia - Saranno celebrati domani, mercoledì 20 giugno, i funerali di Noemi Carrozza, la 20enne stella del nuoto sincronizzato morta venerdì scorso in un incidente mentre percorreva la via Cristoforo Colombo a bordo del suo scooter.

La cerimonia funebre si svolgerà alle 14.30 nella parrocchia di Santa Monica, a Ostia, mentre la camera ardente sarà allestita dalle ore 10 alle 14 presso il Centro federale - Polo natatorio in via delle Quinqueremi, dove l’atleta si allenava. A darne notizia è lo stesso fratello di Noemi in un post pubblicato su Facebook: "Ho ricevuto tante richieste per sapere dei funerali di mia sorella, ho pensato di scrivere un post per dare più visibilità alla notizia, nel caso mi dimenticassi di qualcuno… “ e poi: “Siete tutti benvenuti". E la Fin scrive: “La famiglia del nuoto italiano potrà dare l'ultimo saluto a Noemi Carrozza mercoledì 20 giugno".

Restano ancora da accertare le cause che hanno provocato l’incidente in cui la sincronette ha perso la vita: tra le ipotesi quella di un malore che avrebbe colpito Noemi mentre era alla guida, ma anche il dissesto del manto stradale. La procura ha aperto un fascicolo per omicidio stradale contro ignoti.