Ostia - Magia di immagini e di parole per Ostia profumata di mare, arte e cultura.  Dal 28 marzo al 7 aprile  l’enoteca “La Drogheria” di Ostia ospiterà fotografie di Marina Kissopoulos, e di Anna Vilardi, la prima romana, la seconda salernitana. L’iniziativa artistico-culturale è completata dal “Cammeo letterario” di Daniela Taliana, pittrice e poetessa. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Spazi all’Arte in collaborazione con l’Associazione Sostegno onlus, Consultorio Psicologico.


L’artista Marina Kissopoulos ha maturato una lunga esperienza nel settore cinematografico. Dapprima come assistente di camera e ora come direttore di fotografia vanta molte produzioni televisive a livello internazionale. Dall’inquadratura alla stampa nasce la sua silloge poetica “Percorsi di Luce”: immagini suggestive, in bianco e nero, capaci di sviluppare l’immaginario. Anna Vilardi vanta un’esperienza decennale nel settore della Fotografia da viaggio. Percorrendo i cinque Continenti, ha acquisito grande familiarità con lo “scatto rubato”, quello che cattura momenti dei vita ed emozioni di popoli lontani. Mostre e Premiazioni Nazionali ed Internazionali, ne suggellano infine la sua grande sensibilità. Vincitrice del Primo Premio di Ostia 2012 “Un Mare di Passione” si presenta a noi con una nuovo interesse da poco scoperto: la fotografia di scena. Con “Sonorità femminili” presenta il suo tributo alle grandi Artiste della Musica Nazionale ed Internazionale.


In occasione dell’inaugurazione della Mostra, prevista il giorno 28 marzo alle ore 18, per l’occasione, l’Associazione Spazi all’Arte presenterà il “Cammeo Letterario” “Editi ed Inediti di Daniela Taliana” dove l’anima della poetessa di Ostia sarà interpretata da due straordinarie attrici del territorio, Antonia Di Francesco, responsabile del Teatro Pegaso, e Silvia Ortolani, attrice di grande esperienza, professionalmente formata come allieva di Gigi Proietti. L’evento navigherà sulle note della chitarrista Debby Moore, voce solista e chitarrista dei “Nessie Screem” noto gruppo di Gary Moore Tribute.