Ostia, mostra falsi documenti d’identità: arrestato ricercato
L’ARRESTO – L’uomo è finito in manette nel week end appena trascorso dai militari della stazione di Casalpalocco impegnati in un servizio volto alla prevenzione dei furti e delle rapine. In questo contesto il 42enne, fermato, ha fornito ai carabinieri un documento di identità rilasciato dalla propria nazione di provenienza.
GLI ACCERTAMENTI - Dai primi accertamenti gli uomini dell’Arma hanno subito capito che qualcosa non andava. Pertanto hanno condotto l’uomo in caserma per approfondire gli accertamenti, anche con l’intervento dei colleghi del Comando Carabinieri Antifalsificazione Monetaria. Dopo aver appurato che in effetti la carta d’identità era contraffatta, il rumeno è stato tratto in arresto.
IL RI-ARRESTO - Il giorno successivo, dopo la convalida dell’arresto per possesso dei documenti falsi in tribunale, visto che il giudice lo aveva liberato dopo averlo rinviato a giudizio per quel reato, i carabinieri lo hanno nuovamente ammanettato: le indagini approfondite nelle more, infatti, hanno permesso di identificarlo con un nome diverso da quello indicato nel documento. I militari hanno infatti scoperto che su di lui pendeva anche un ordinanza di carcerazione emessa dalla Procura della Repubblica di Roma per furto. Il malvivente è stato quindi condotto presso il carcere di Rebibbia, dove dovrà scontare una pena di 3 anni, 6 mesi e 17 giorni.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra