Ostia, movida violenta tra risse, aggressioni e accoltellamenti
Ostia, movida violenta tra risse, aggressioni e accoltellamenti
Nottata caratterizzata da numerosi interventi dei carabinieri e della polizia presso i locali e le discoteche del lungomare e di piazzale Cristoforo Colombo. Tre denunce e un arresto. I militari in borghese, su auto civetta, hanno ispezionato night club e i camion per la vendita dei panini riscontrando carenze igieniche e comminando sanzioni amministrative
Ostia – Risse, aggressioni e accoltellamenti. E’ stata una nottata all’insegna della violenza quella che si è consumata la notte scorsa sul lungomare di Ostia, davanti ai locali della cosiddetta movida estiva. Giovani ubriachi e sballati si sono presi a pugni in una discoteca di lungomare Amerigo Vespucci e in un caso c’è scappata pure la coltellata. Bilancio di questa notte? Tre denunce ed un arresto.
Erano circa le 3 della notte quando i carabinieri di Ostia sono intervenuti in un locale dove pochi minuti prima C.A., un pregiudicato romano di 22 anni, già noto alle forze dell’ordine, dopo una breve discussione, aveva preso a pugni il suo “rivale”. E’ stata tale la violenza dei colpi sferrati che la vittima ha riportato una serie di fratture all’orbita ed al seno mascellare sinistro, giudicate guaribili in almeno un mese. I motivi della “discussione”? In fase di accertamento.
Nel corso dell’operazione, un amico dell’arrestato, G.D., romano, 23 anni, dopo essersi rifiutato di mostrare i documenti ai militari, li ha aggrediti. Per lui è scattata immediatamente la denuncia per resistenza a pubblico ufficiale. Nel corso della perquisizione personale, i due ragazzi sono stati trovati in possesso di piccole quantità di cocaina e hashish e sono pertanto stati segnalati per i relativi provvedimenti amministrativi al Prefetto di Roma.
Intorno alle 5 del mattino, davanti allo stabilimento La marinella di lungomare Vespucci, sono venuti alle mani 6 giovani. Ben presto la situazione è degenerata tanto che un passante ha segnalato la rissa in corso al 113. A fronteggiarsi minacciosamente due gruppi formati il primo da quattro ragazzi, il secondo da due. Ad un certo punto uno di questi ha estratto il coltello ferendo al gluteo un uomo di 34 anni, mentre un altro di 33 anni ha riportato lesioni e contusioni varie a causa dei colpi ricevuti. Sia il 34enne che il 33enne, che ha dei precedenti in materia di stupefacenti e furto, sono stati accompagnati al pronto soccorso dell’ospedale Grassi. Non è ancora nota l’identità dell’accoltellatore: indaga la polizia di Ostia.
Durante i controlli a piazzale Cristoforo Colombo e a lungomare Amerigo Vespucci, i carabinieri hanno multato i proprietari di due camion per la vendita di panini e bibite. Nei confronti di entrambi, un ucraino di 36 anni residente a Roma e un rumeno 35 anni abitante a Pomezia, sono state riscontrate violazioni amministrative e in materia d’igiene. In totale, ai due ambulanti sono state contestate sanzioni amministrative per un totale di 13 mila euro. Il rumeno è stato inoltre denunciato all’autorità amministrativa poiché privo della licenza per la vendita di bevande alcoliche.
Infine, in una discoteca della Rotonda gli uomini dell’Arma hanno verificato sporcizia e tali carenze igieniche per cui al titolare è stata contestata una sanzione amministrativa di 1000 euro. In un’altra discoteca sul lungomare Lutazio Catulo, invece, sono state accertate violazioni amministrative per l’ammontare di 6000 euro. A condurre i controlli decine di militari, molti in borghese e a bordo di auto civetta, unità cinofile e personale dell’ufficio d’igiene della Asl RomaD, impegnati tutta la notte per garantire la tranquillità e la sicurezza dei cittadini.
Tags: ostia