Ostia, movida sicura: sanzionate 6 discoteche “fracassone”
Ostia – Movida sicura. Sanzionate 6 discoteche di Ostia perché troppo fracassone: erano infatti stati ampiamente superati i decibel consentiti. Quello che si è appena concluso è stato un altro week-end di controlli che ha visto nuovamente impegnati, soprattutto nelle diverse zone del Lido interessate dalla movida notturna, gli agenti della polizia di stato, l’Arma dei carabinieri, la polizia locale di Roma Capitale ed i finanzieri del comando provinciale di Roma.
Diverse pattuglie tra loro coordinate hanno battuto i punti più critici del municipio XIII per contrastare episodi di criminalità comune e le diverse forme di abusivismo commerciale. Lungo le arterie stradali nevralgiche sono stati istituiti posti di controllo con l’impiego di strumentazione elettronica per il rilevamento della velocità allo scopo di prevenire e reprimere l’alta velocità, la guida in stato di ebbrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, principali cause di vittime e feriti sulle strade.
Il bilancio complessivo è di 771 persone controllate e 715 auto fermate, 67 verbali elevati in via amministrativa per violazioni varie del codice della strada, 2 patenti ritirate, 2 auto sequestrate e 1 sottoposta a fermo amministrativo.
Sono scattate sanzioni amministrative nei confronti di 2 persone per l’esercizio abusivo del commercio e l’occupazione del suolo pubblico, nonché di 6 discoteche per superamento del limite di decibel. Sono inoltre stati sequestrati circa 9 grammi di droga ad una persona, che è stata segnalata in via amministrativa al prefetto quale consumatore sostanze stupefacenti.
Ammonta a circa 22.000 euro il totale delle sanzioni amministrative contestate nel corso del piano di controlli congiunti.
Tags: ostia