Ostia - Il XIII municipio non ha una maggioranza qualificata in aula, proprio come il XX municipio, dove però ieri i consiglieri hanno lanciato un segnale di rottura sfiduciando il presidente.

 

Lo dichiara Giovanni Zannola, segretario Pd di Ostia antica.

 

“Prolungare l'agonia della giunta Vizzani è dannoso per il territorio e irrispettoso nei confronti dei cittadini che si pretende di rappresentare. Quale motivo si celi dietro la scelta di sostenere questa maggioranza senza numeri se non quello di restare attaccati alla poltrona e tentare di raccogliere un pugno di voti nella speranza di essere rieletti alla prossima tornata elettorale?”, chiede l’esponente democratico.

 

“I risultati delle ultime elezioni ci consegnano un risultato chiaro: la necessità di cambiare strada. Uno stantìo e malsano modo di intendere la politica, trasversale ai partiti, è stato fortemente condannato da un voto di protesta. Nello stesso giorno, una figura seria, onesta e percettibilmente innovativa come Zingaretti vince nel Lazio. Vuol dire che i cittadini pretendono chiarezza e trasparenza”, conclude.