Ostia, cittadini 'prigionieri' degli uffici del municipio
Ostia – Intrappolati negli uffici certificati del municipio XIII, chiusi con i lucchetti dopo l’orario di sportello, alcuni cittadini hanno vissuto un’esperienza quanto meno paradossale.
L’episodio si è verificato ieri mattina quando gli utenti si sono accorti che sia il portone sia le uscite erano state serrate con dei lucchetti. E non si trovava nemmeno il responsabile, che aveva le chiavi per aprire. E’ dovuto intervenire un vigile urbano ed altri impiegati, che hanno tentato di rintracciare qualcuno in possesso delle chiavi.
Alcune persone hanno vissuto dei momenti di tensione e anche di paura. In particolare alcune mamme e nonne, preoccupate di far tardi nell'andare a riprendere figli e nipoti in una sorta di corsa contro il tempo, visto che passavano i minuti passavano lentamente.
Il problema è stato segnalato a Sos soccorso cittadino da una signora che ha raccontato di essere uscita dal municipio in preda ad una crisi nervosa violenta. Era anche molto preoccupata per i nipotini perché, se fosse arrivata a casa in ritardo, la figlia non avrebbe potuto andare al lavoro.
Per i disagi subiti dai cittadini, il comitato si è rivolto al presidente del municipio chiedendogli di voler “accertare le cause e le responsabilità per un colpevole e inqualificabile comportamento verso il pubblico e perché non si ripetano episodi analoghi”.
Tags: ostia