Dopo approfondite indagini gli agenti del X Distretto Lido di Roma, con l'ausilio della Squadra Cinofili, hanno arrestato un 52enne italiano per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio

Ostia (Rm) - Nasconde l’hashish nel vano motore della lavatrice ma il cane antidroga la scopre: pusher in manette. I poliziotti del X Distretto Lido di Roma, con l'ausilio della Squadra Cinofili, hanno arrestato un 52enne italiano gravemente indiziato del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

 

Gli agenti, dopo un’approfondita attività investigativa, hanno individuato l’appartamento dell’uomo e, una volta arrivati sul posto, il cane antidroga ha iniziato a raspare con insistenza la porta d’ingresso dell’abitazione. Il 52enne, che in quel momento si trovava in spiaggia presso una località balneare, è stato raggiunto dai poliziotti e condotto presso il suo appartamento. 

 

Una volta entrati per eseguire la perquisizione domiciliare, il sospettato ha riferito di aver messo dell’hashish all’interno del secchio della spazzatura, nascosto sotto al sacchetto. Il cane si è però diretto senza esitazione nel bagno e in particolare vicino alla lavatrice. Il 52enne, messo alle strette, ha confessato di aver nascosto all’interno del vano motore degli involucri di droga. Nello specifico, sono stati trovati involucri di ‘fumo’ del peso di circa 272 grammi oltre a un bilancino di precisione e una lama sporca di sostanza stupefacente. Rinvenuti e sequestrati anche 0.39 grammi di marijuana.

 

L’Autorità Giudiziaria, su richiesta della locale Procura della Repubblica, ha in seguito convalidato gli arresti.

 

Ad ogni modo l’indagato è da ritenere presunto innocente, in considerazione dell’attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.