Ostia - Domenica 21 aprile anche Ostia festeggerà il 2766° Natale di Roma. L'associazione culturale Severiana organizzerà in questa occasione una visita agli scavi di Ostia antica, con appuntamento alle ore 10  davanti alla biglietteria.

 

 

Visto che il ministero e il comune di Roma hanno deciso di mantenere inalterato il prezzo del biglietto d'ingresso (8 euro, escluse le fasce di età sotto i 18 anni e sopra i 65), la Severiana garantirà l'accesso gratuito ai primi 15 nella fascia pagante.

 

 

“Riteniamo che occasioni come il Natale di Roma debbano avere maggiore attenzione da parte dell'amministrazione, così prodiga a farsi bella in occasioni di mostre ed eventi ma così disattenta a venire incontro ai suoi cittadini, favorendone l'ingresso nelle aree storico, monumentali, archeologiche di Roma. Perché Ostia è Roma”, spiega Andrea Schiavone, presidente dell’associazione.

 

 

La visita sarà condotta da Andrea Schiavone e Manuela Fuso che illustreranno la vita quotidiana della città, attraversando i luoghi più significativi e soffermandosi su alcuni aspetti poco conosciuti.