Criminalità, Zaratti: “Audizione sui casi di Ostia e Nettuno”
Ostia - “Il persistere di episodi criminali sul litorale romano, in particolare quelli che si sono verificati in questi ultimi giorni a Ostia e Nettuno, indicano una recrudescenza della criminalità organizzata al quale l’amministrazione deve dare una risposta immediata. Il pacco bomba nello stabilimento di Ostia, l’efferato omicidio di Modesto Pellino a Nettuno, senza dimenticare l’arresto dei due latitanti della ‘ndrangheta sempre nella cittadina ostiense sono episodi inquietanti che vanno affrontati immediatamente”. Lo dichiara Filiberto Zaratti, Presidente della Commissione regionale sicurezza e lotta alla criminalità della regione Lazio.
“Ho dunque deciso di convocare la commissione per mercoledì 1 agosto alle ore 16.00 nella sala etruschi del Consiglio regionale del Lazio - annuncia Zaratti - al fine di ascoltare le amministrazioni locali di Nettuno e del XIII municipio, gli assessori alla sicurezza di Regione e Provincia e il delegato alle politiche della sicurezza del Comune, le autorità competenti della Dia e della Dna e le organizzazioni sindacali e antimafia che da anni lottano contro il radicamento delle organizzazioni criminali”.
“L’audizione sarà una preziosa occasione per fare dettagliatamente il punto sullo stato della criminalità organizzata sul litorale romano come nel resto della regione - conclude Zaratti - Sono convinto che lo scambio di informazioni e di idee sarà utile per iniziative politiche e lavoro delle autorità”.
Tags: ostia