Sicurezza, Zaratti: “Necessario diffondere la cultura della legalità per sconfiggere mafie e criminalità organizzata”
Ostia - “L’audizione di oggi è stata un momento di partecipazione e di confronto fondamentale. Amministrazioni locali, associazioni antimafia, sindacati di polizia, ognuno nella propria specificità, ha ribadito l’importanza di lavorare insieme per realizzare un fronte comune in grado di contrastare l’avanzata delle mafie nel Lazio”, ha dichiarato Filiberto Zaratti, Presidente della Commissione Sicurezza, Integrazione Sociale, Lotta alla Criminalità sui casi di Ostia e Nettuno.
“Bisogna evitare che i tagli della spending review - aggiunge Zaratti - come evidenziato con estrema preoccupazione dai sindacati di polizia, incidano sui presidi delle forze dell’ordine dislocati nelle aree sensibili della nostra regione”.
“Da parte nostra continueremo a seguire con la massima attenzione la situazione della criminalità organizzata - conclude Zaratti - affrontando con sedute specifiche le varie e complesse realtà territoriali, perché siamo convinti che la presenza delle istituzioni sia il primo baluardo per diffondere una cultura diffusa della legalità e dell’antimafia”, ha concluso.
Tags: ostia, litorale-romano