Ostia - Sono quasi 10.000 i cittadini che hanno firmato spontaneamente i referendum per l'abolizione dei vitalizi dei consiglieri e degli assessori regionali del Lazio, recandosi nelle segreterie dei municipi romani o presso i banchetti. Sabato 8 il PrC-FdS del municipio XIII aveva allestito un gazebo al pontile di Ostia.

 

Con le firme raccolte nei comuni della Regione e ai tavoli organizzati dalla Federazione della Sinistra, è stata superata la soglia delle 50.000 firme necessarie per far sì che il prossimo anno i cittadini del Lazio possano votare per abolire questo “ingiustificabile privilegio”.

 

Si tratta ora di mettere in sicurezza il risultato. Servono altre 5.000 firme entro pochi giorni per non rischiare che lo sforzo sia vanificato da irregolarità, vere o presunte.

“Per questo a Ostia e a Roma la FdS sarà nuovamente nelle piazze di tutti i municipi sabato 15 settembre per un "Novitalizi Day". I luoghi dove si potrà firmare saranno pubblicati sul sito del referendum http://www.novitalizilazio.it/”, afferma il portavoce romano della Federazione della Sinistra, Fabio Alberti.