Ostia - “Leggo con molto piacere la mia chiamata in causa da parte della candidata alla Presidenza Monica Picca, che dimostra una sensibilità alla problematica della legalità che non posso che apprezzare per la sua convinta adesione a voler aprire subito il Giudice di Pace e a lavorare sul ripristino del Tribunale nel territorio.

Ho aspettato fino ad ora una analoga presa di posizione della Di Pillo e del Movimento 5 Stelle che purtroppo non è arrivata evidentemente perché non ritengono così importante l'apertura degli uffici giudiziari in un Municipio così martorizzato dalla criminalità , a considerare come presidi insostituibili di legalità. Monica Picca ha anche espresso sostegno all'azione delle associazioni del territorio, di qualunque orientamento politico siano, come imprescindibile programma per far rinascere il nostro territorio.

Io stesso ho sempre detto che dove non arrivano, per tante ragioni, il Municipio e il Comune di Roma nelle loro attività istituzionali, devono supplire le associazioni del territorio. Questo comune sentire con Monica Picca su aspetti fondamentali presenti anche nel programma della lista civica "Noi del 10° Municipio" mi permette di sostenere Monica al ballottaggio e di dare indicazione a chi ha votato la nostra lista di votare al ballottaggio Monica Picca”. Così in una nota Marco Lombardi candidato Presidente del Municipio X per la lista civica "Noi del 10° Municipio".