L’uomo, un 60enne romano, che si è reso protagonista di una folle corsa per le strade del Lido per evitare i controlli, è stato alla fine bloccato dai caschi bianchi in via Mar Arabico

Ostia – Non si ferma all’alt durante un servizio di controllo alla viabilità ma, anzi, tenta di investire un agente del X Gruppo Mare della Polizia locale: denunciato un 60enne. E inoltre, come se non bastasse, l’uomo, alla guida di un’auto, si è poi lanciato in una folle corsa per le strade di Ostia con l’obiettivo di far perdere le proprie tracce ed evitare ulteriori controlli da parte dei caschi bianchi.

Alla fine, però, l’automobilista è stato raggiunto e bloccato dagli agenti nei pressi di un garage in via Mar Arabico, a Ostia.

E’ successo nella mattinata di martedì 16 maggio quando gli agenti della Locale, impegnati in un servizio di controllo alla viabilità nella cittadina, hanno intimato l’alt ad un’auto a bordo della quale c’erano il 60enne e una donna di 57 anni. Ma l’automobilista, invece di fermarsi, ha premuto sull’acceleratore, con il rischio di investire un vigile che fortunatamente ha evitato la manovra, dandosi poi alla fuga.

Al suo inseguimento la pattuglia del X Gruppo Mare che si è destreggiata nel traffico di Ostia prima di riuscire a bloccare il 60enne, che è stato denunciato per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale. L'auto è stata posta sotto sequestro.

Sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia Locale.