Ostia – Proseguono le iniziative in memoria di Pier Paolo Pasolini al Teatro del Lido di Ostia nell’ambito della rassegna #Pasolini40_afuturamemoria.


IL LIBRO - Martedì 10 novembre, alle ore 18, presentazione del libro e video ‘Cerco qualcuno che guardi insieme a me - In memoria di Pier Paolo Pasolini e Nadine Gordimer’. Giovedì 19 e venerdì 20 novembre alle ore 21, Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia porta in scena ‘Una giovinezza enormemente giovane’, ispirato ai testi di Pier Paolo Pasolini di Gianni Borgna per la regia di Antonio Calenda con Roberto Herlitzka. Alla Biblioteca Ela Morante la mostra Pasolini/Saviano: Noi Sappiamo.


IL CINEMA - Alle lezioni sul cinema di Pier Paolo Pasolini, organizzati nell'ambito della rassegna, partecipano 6 istituti scolastici superiori (Labriola, Anco Marzio, Toscanelli, Democrito, Enriques e Carlo Urbani), in rete con enti istituzionali quali la biblioteca Morante, il parco letterario Pasolini presso l'oasi Lipu ed una formidabile rete di associazioni, artisti, operatori culturali, docenti e singoli cittadini. Teatro del Lido, via delle Sirene, 22 Ostia.