Nuovo mercato Capo Passero, Olive: "Forse pronto per Natale" (VIDEO)
Ostia - 38 box coperti, circa 100 posti auto e 6 postazioni per gli ambulanti. Sono i numeri del nuovo mercato di piazza Tolosetto Farinati degli Uberti, l'ex mercato Capo Passero. Il XIII Municipio questa mattina ha annunciato che i lavori del nuovo mercato saranno terminati addirittura con anticipo rispetto ai tempi previsti.
Amerigo Olive, Assessore ai Lavori Pubblici del Municipio, ha infatti spiegato che entro la fine di ottobre la struttura sarà consegnata al Municipio e che si augura potrà essere affidata ai commercianti e alla cittadinanza prima di Natale.
L'opera è stata finanziata in 3 diverse trance: una prima di 491 mila euro, la seconda 442 mila euro e la terza di 591 mila euro, e infine 273 mila euro per la realizzazione del parcheggio.
Non solo oltre alla nascita del nuovo mercato coperto i lavori si sono concentrati sulla viabilità della zona. Entro due settimane sarà pronta la prima rotatoria in piazza Corsi e poi a breve sarà pronta anche quella all'incrocio con via delle Fiamme Gialle. Per queste due opere viarie i fondi impegnati sono stati circa 388 mila euro.
L'arredo del verde di una di queste due rotatorie è stato ispirato dal disegno di un alunno della scuola Mar dei Caraibi: i ragazzi infatti alla fine dello scorso anno scolastico erano stati coinvolti direttamente da Olive nel realizzare un disegno che rappresentasse la loro rotonda ideale.
A inaugurare il lavori ad aprile 2010 fu il sindaco Alemanno, che posò la prima pietra del cantiere. L'assessore Olive ha spiegato che molto probabilmente il primo cittadino sarà presente anche alla festa di apertura del mercato.
Tags: ostia, litorale-romano