Ostia - “Ennesima prova di irresponsabilità delle opposizioni, oggi, in aula del Consiglio del X municipio di Roma Capitale. La responsabilità a doppio binario dei componenti di minoranza di questa amministrazione, oggi ha avuto il suo massimo apice, per una mera ripicca nei confronti dell’Assessore all’Ambiente Alessandro Ieva, hanno preferito occupare l’aula piuttosto che discutere i documenti in calendario.

Oltre ad un enorme spreco di denaro pubblico, con questi atteggiamenti, i consiglieri del PD, FI, FDI, Laboratorio Civico X e Sogno Comune rallentano l’azione amministrativa tanto cara nelle loro oratorie. Fermo restando che il dissenso attraverso l’occupazione dell’aula, per motivi che riguardano problematiche del territorio è sempre giustificabile, meno lo è quando si tratta di un mero scontro personale delle opposizioni con un assessore.

Ovvio che il Consiglio del Decimo municipio non è una riunione di Condominio, dove dirimere problematiche di natura personale, oltretutto, arrecando un danno economico alla collettività di questo territorio. Valuteremo, di scrivere al Prefetto di Roma, descrivendo il ripetuto atteggiamento delle opposizioni, che ormai hanno fatto un uso personale dell’Aula Consigliare, chiedendo all’autorità prefettizia, di valutare se ci sono le condizioni per poter procedere ad un esposto per interruzione di pubblico servizio. Il Movimento 5 Stelle, come sempre, proseguirà la propria azione amministrativa, con responsabilità e senso civico delle Istituzioni che rappresenta, soprattutto, per rispetto dei cittadini del X municipio”. Così in una nota il Capogruppo del Movimento 5 Stelle del X municipio di Roma Capitale Antonino Di Giovanni.