Ostia - In merito al secondo giorno di occupazione da parte dei militanti del Blocco studentesco del Centro di formazione professionale Castel Fusano alberghiero di Ostia, riceviamo e pubblichiamo dal direttore della scuola Fabrizio Fraschetti:

“I toni urlati non mi piacciono e non li adopero, talvolta mi sfugge la pazienza ma poi subito me ne pento, devo però prendere atto del fatto che in questo mondo comunica chi urla e spesso le urla sono sguaiate, non desidero mettermi al loro pari e non lo farò faccio però notare ai giornalisti del territorio che sono a disposizione così come i miei docenti ed i miei allievi per essere sentito, ma per ora nessuno ci chiede il nostro parere.

Resta il fatto che al momento attuale IGNOTI sono dentro il nostro CFP ed allievi e docenti si sono trovati una sede alternativa per fare lezione. Sono costoro che stanno negando il diritto alo studio ai ragazzi ed interrompendo il pubblico servizio mentre URLANO di difendere i diritti. Hanno dichiarato che oggi avrebbero riqualificato i locali della scuola, che non ne avevano minimamente bisogno ( non abbiamo un vetro rotto ne un segno nel muro ne null'altro).

Aspetto adesso di vedere un filmato in cui fingono di riparare qualcosa che hanno rotto loro per avere il teatro completo. E certamente qualcosa hanno rotto per accedere in locali che erano chiusi ed allarmati. Ah dimenticavo... non abbiamo le cucine :-) infatti tutti i piatti che abbiamo fotografato e messo on line lo ho fatti io a casa mia mica gli allievi”.