Ostia – Questa sera gli studenti della scuola alberghiera di Ostia hanno occupato la struttura esponendo lo striscione ‘La lotta non si arresta Enalc protesta’.


GLI STUDENTI – “Dopo mesi di mancanza di chiarezza e di trasparenza per il futuro della struttura e dei suoi allievi, questa sera è stato proclamato lo stato di protesta e di agitazione”, hanno informato i ragazzi, soprattutto minorenni, che frequentano l’Enalc, ex prestigiosa struttura nata nel 1959. Sul posto le forze dell'ordine.



LA SOLIDARIETA’ – “Dopo mesi di incertezza e trasparenza latitante, gli studenti occupano l'Istituto Enalc in via Bernardino di Monticastro, a pochi metri dal mare”, dichiara Gaetano Di Staso esprimendo la propria solidarietà agli studenti Enalc. “Monta la protesta dei ragazzi che dopo mesi di non chiarezza e trasparenza hanno dichiarato lo stato di protesta e occupazione per significare l'estrema incertezza e stabilità per una struttura un tempo fiore all'occhiello nella formazione turistica e alberghiera del litorale romano”.


IL DIRETTORE – In merito ai problemi denunciati dai ragazzi il direttore del centro di formazione professionale Fabrizio Fraschetti avrebbe però spiegato che il vero problema, come riferisce un genitore, in realtà sarebbe la mancanza di alcuni docenti, aggiungendo che però sarebbe in via di soluzione. In settimana dovrebbero infatti arrivare gli insegnanti di diritto, di informatica e di gestione aziendale e quello di diritto.