Omicidio Dragona, Notturni: “Femminicidio, un problema da affrontare subito”
Ostia - Basta a questa inarrestabile escalation di violenza contro le donne! Apprendo con costernazione di questo nuovo omicidio che insanguina il nostro territorio a distanza di due settimane dall’assassinio di Michela Fioretti, l’infermiera freddata dall’ex marito sul viadotto Zelia Nuttal, a Dragona. Ed anche in questo caso, purtroppo, la vittima è Alessandra Iacullo, una ragazza di Dragona. Una ragazza per bene, tranquilla, senza grilli per la testa, come la definisce un’amica della madre.
Il femminicidio e la cosiddetta ‘violenza di genere’ è ormai diventato un problema da affrontare a 360 gradi. E’ necessario che l’amministrazione di Roma Capitale istituisca uno sportello antiviolenza ed anche che vi sia una legislazione più attenta ed efficace che si aggiunga al reato di stalking. E per le situazioni più critiche bisogna pensare a dei centri di accoglienza. Non si può rimanere a stare a guardare: l’amministrazione intervenga!
Lo dichiara Giulio Notturni, candidato alla presidenza del municipio X, (ex XIII), con la Lista Alfio Marchini sindaco alle prossime amministrative del 26 e 27 maggio.
Tags: ostia