OSTIA, OPERAZIONE “STRADE SICURE”: UN ARRESTO E UNA DENUNCIA
Continuano incessanti i controlli dei Carabinieri di Ostia che, con la collaborazione dei “Granatieri di Sardegna”, sono quotidianamente impegnati nell’operazione “strade sicure”. Nei pressi della stazione metropolitana Lido Centro, i Carabinieri hanno arrestato una 39enne polacca, in Italia senza fissa dimora. La donna, in evidente stato di ebbrezza alcolica, importunava i cittadini che si accingevano a salire sul treno.
I militari l’hanno controllata e lei ha reagito minacciandoli e lanciandogli il passaporto. Vani sono stati i tentativi di riportarla alla calma. La donna ha anche strattonato uno dei Carabinieri. A questo punto la 39enne è stata arrestata per “resistenza a pubblico ufficiale”.
Poco dopo, nei pressi della stazione metropolitana di Acilia, altri militari dell’Esercito e Carabinieri, impegnati nella medesima operazione, hanno denunciato per danneggiamento una uomo di 47 anni, senza fissa dimora, volto già noto alle forze dell’ordine. L’uomo, senza ragione alcuna, con una stampella ha frantumato il vetro divisorio di una carrozza di un treno della Roma - Ostia. Per calmarlo è stato necessario un trattamento sanitario obbligatorio.