Ostia - "L’ordinanza balneare è arrivata un’ora prima del giorno di riapertura delle spiagge, nello sconcerto completo dei cittadini e degli operatori del settore. Siamo sempre più stupiti della cattiva gestione della città da parte della Raggi e siamo preoccupati per quello che accadrà sulle spiagge questa estate.

Prendiamo atto che l’ex Arca sarà ancora chiusa nonostante le promesse e che il Municipio ha pubblicato in ritardo il bando per il salvamento, su cui abbiamo diversi dubbi visto che le offerte potranno essere consegnato entro il 10 Giugno e l’appalto è previsto dal 13.

Come sempre non sono state tenute in considerazione le nostre proposte e sarà un servizio a singhiozzo anche quest’anno. Sulla gestione del Litorale abbiamo diverse perplessità e solo il fatto che si sia agito con tanta superficialità rispetto all’emanazione dell’ordinanza ci dà la misura di quanto il M5S stia facendo male a Roma.

Anche sull’utilizzo della App annunciata c’è tanta confusione sembra che finora non sia ancora disponibile e il Campidoglio non ha saputo fornire informazioni adeguate alla cittadinanza che brancola nel buio, non riuscendo a capire in che modo potrà questa estate usufruire di un bene pubblico come le spiagge".

Lo dichiarano in una nota il Capogruppo di FDI in Assemblea Capitolina Andrea De Priamo e il Consigliere del X Municipio Mariacristina Masi