Ostia - Domenica 13 gennaio presso la Chiesa S.Maria Regina Pacis di Ostia Lido sarà ospitato “Il Bambino Gesù dell’Ara Coeli” e rimarrà esposto ai fedeli dalle 8 alle 19. Il Bambino Gesù sarà scortato dalla polizia Roma Capitale, con la collaborazione della Cooperativa socio-sanitaria integrata “Grimaldi”

Il Bambino dei miracoli

“Ancora oggi il suo volto ha riflessi meravigliosi, a seconda dei diversi punti da cui è ammirato. Dagli occhi luminosi e da tutta la persona esprime una grazia sovrumana, congiunta a maestà e degnazione infinita. La sua veste consiste in un manto rosso trapunto da piccoli soli d’oro, che dal petto in giù lo avvolge sino ai piedini; una striscia pettorale bianca con strisce violette completa l’abbigliamento (…)”
 

Amato in tutti i tempi: il Bambino Gesù Tra le statue del Bambino Gesù ancora oggi a Roma la più famosa è quella del “Bambino dell’Ara Coeli”. Il Papa in modo particolare ha affidato al Bambino dell’Ara Coeli  “le famiglie in difficoltà, messe alla prova dal dolore e dalla sofferenza quelle che sono in crisi e che sono divise o distrutte a causa delle liti e dell’infedeltà”