Ostia: Ostiamare-Lupa, meritata vittoria dei biancoviola nella prima gara del 2018
In classifica lidensi sesti a 32 punti, a pochi passi dalla zona playoff, Lupa invece stoppata a 26. Partenza come sempre a spron battuto quella dell'Ostiamare (orfana come detto del capitano D'Astolfo e di Pieri) che dopo 9 minuti va vicina alla rete. Cross pennellato di Proietti, Piro cerca la girata, ma trova la respinta dei difensori della Lupa, efficaci nella circostanza. Un minuto dopo però i ragazzi di Quinzi non possono nulla sull'incornata di testa come sempre micidiale di Roberti, che sull'assist di Colantoni, non lascia scampo a Lazzari per l'1 a 0 dei Gabbiani. 13° centro stagionale per il bomber biancoviola. L' Ostiamare prova a insistere, a caccia del gol sicurezza, ma la Lupa Roma, riassestatasi dopo la doccia fredda, riesce a chiudere bene i varchi e a impedire a Roberti e compagni di rendersi pericolosi dalle parti di Lazzari.
Dall'altro lato, invece, ordinaria amministrazione per Barrago, con Prandelli uno dei pochi a cercare di creare scompiglio nella difesa di casa. A fine frazione, dunque, 1 a 0 per i ragazzi di Ostia e Lupa chiamata dunque all'assalto nella ripresa. Assalto che arriva, forse anche per demerito di un' Ostiamare che arretra troppo il baricentro. Al 9' la prima chance capita a Balzano, che da pochi passi impatta con precisione, ma Barrago è super nella respinta. Primo intervento mostruoso del portiere dell' Ostiamare, che sarà chiamato un quarto d'ora più tardi ad un'altra parata magnifica. Questa volta è Tomaselli, uno dei cambi giocati da mister Quinzi, a cercare la via del gol, ma a trovare un muro invalicabile nel numero uno lidense, tra i migliori quindi per la compagine dell' Anco Marzio.
La Lupa sbatte contro Barrago, e allora l' Ostiamare ne approfitta per chiudere i giochi. Agli assalti finali degli ospiti fa da contraltare il contropiede fulmineo di Piro e compagni, e quello del 44' è decisivo perchè dopo il tentativo di Attili che tenta la conclusione, ribattuta, arriva il destro a giro di Piro imparabile per Lazzari. Festa grande per l' Ostiamare che incassa la posta in palio, Lupa ko in terra lidense. Domenica trasferta in Sardegna, a Tortolì, forza ragazzi!
CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G 2^ GIORNATA DI RITORNO OSTIAMARE - LUPA ROMA 2-0
OSTIAMARE: Barrago, Belardelli (10’st Sarrocco), Colantoni, Bellini, Mazzei, Maestri, Piro, Catese (41’st Calveri), Roberti (32’st Attili), Proietti (27’st La Rosa), Ferrari. A disp. Giannini, Sarrocco, Calveri, La Rosa, Pedone, Dioguardi, Lazzeri, Santucci, Attili. All. Greco.
LUPA ROMA: Lazzari, Testa, Balzano (43’st Loglio), Piano, Piva, A. Montesi (24’st Tomaselli), Bozzi (7’st Ansini), Santarelli (15’st Campelli), Prandelli, Milani, Bianchi. A disp. Proietti Gaffi, Labate, De Angelis, Locci, R. Montesi. All. Quinzi.
ARBITRO: Catallo di Frosinone. ASSISTENTI: Cesarano di Castellammare di Stabia; Maiorino di Nocera Inferiore. MARCATORI: 10’pt Roberti (OM) e 44’st Piro (OM).
Tags: ostia, litorale-romano