L'Ostiavolley club cerca conferme sul campo del Palocco
Ostia - Trasferta sul campo del Palocco per le ragazze della ASD. Ostia Volley Club. Domani sera (inizio ore 20.30) la squadra allenata da Pietro Cappelletti affronta la terza giornata della Coppa Italia di serie B2. All'andata furono le lidensi ad uscire dal campo con la vittoria, imponendosi per 3 set a 2.
Un match, quello di domani, che per la formazione di Ostia arriva dopo la sconfitta subita sabato scorso sul campo del Città di Rieti. Nonostante il risultato, che ha visto le reatine imporsi per 3 set ad 1 (25-16, 17-25, 25-17, 25-23 i parziali), il match ha dato buone indicazioni allo staff tecnico dell'Ostia Volley Club, soprattutto per quanto riguarda l'amalgama tra le varie giocatrici in campo. Alla fine la maggiore esperienza del Città di Rieti è riuscita a prevalere, ma le tirreniche hanno messo in mostra buoni segnali di miglioramento.
“Da quello che abbiamo visto – commenta il presidente dell'Ostia Pietro Colantonio- le ragazze si sono mosse bene. Ancora una volta arrivavamo in campo con una formazione non al completo, ed il nostro allenatore Pietro Cappelletti ha usato il match per dare spazio a tutte le proprie ragazze. "
"Nonostante i cambi – continua il Presidente – il gioco non ne ha risentito. Il Rieti è una squadra tecnicamente di buon livello, fatta tutta con giocatrici esperte, e che punta a chiudere il campionato ai vertici della classifica. Da parte nostra, siamo riusciti a metterle in difficoltà, conquistando nettamente il secondo parziale e perdendo il quarto solamente per 25-23. Domani contro il Palocco – termina Colantonio- vogliamo continuare il nostro processo di crescita”.
Tags: ostia