Ostia – Oggi, sul termosifone, un presunto ordigno a forma di palla, all'interno dell’ufficio anagrafico del X (ex-XIII) municipio di Ostia ed un foglio con la scritta «Omaggio ai vigili inetti e assessori mazzetta».

“Che sia o non sia una bomba, lo deciderà il ‘robottino’. Certo che è strano, molto strano, che accada questo alla vigilia del convegno sulla chiusura del Tribunale di Ostia, che si terrà domani, ore 15, presso il polo natatorio di Ostia, coinvolto in pieno nello scandalo dei Mondiali di Nuoto Roma '09 e su cui ancora la Procura di Roma sta indagando”, dichiara in una nota il Comitato Civico 2013.

“Vi parteciperanno il candidato sindaco di Roma, De Vito (M5S), e i candidati a presidente del municipio, Ferrara (M5S), Cucunato (probabile, PdL) e Notturni, Cambiare davvero. Che non venga in mente a nessuno di strumentalizzare la situazione che non solo, con molta probabilità, si rivelerà falsa, ma che non c'entra nulla con il Tribunale di Ostia. Casomai, se vogliamo parlare di giustizia (G maiuscola) questi signori dovrebbero fare chiarezza sul polo natatorio e non andarci a fare 'un convegno', visto che gli stessi locali sono interdetti alla pubblica cittadinanza”, concludono al comitato.