Ostia, sul sito di Poste Italiane l'Imu si paga on-line
Ostia - Si avvicina la scadenza del pagamento dell’IMU. Per rendere più semplice e veloce il pagamento dell’imposta con il modello F24, Poste Italiane ha attivato su www.poste.it una modalità che permette di compilare direttamente dal proprio computer il modulo e poi recarsi in qualsiasi ufficio postale per perfezionare la procedura e pagare. Compilare il modello F24 su www.poste.it è semplice e permette di diminuire sensibilmente i tempi di esecuzione della pratica agli sportelli. I clienti privati possono accedere al servizio da http://www.poste.it/privati/ e le imprese da http://www.poste.it/imprese.
Per quanti scelgono di effettuare il pagamento con il modello F24 precompilato online o attraverso il bollettino postale, nell’ufficio postale di Piazzale della Posta è stata attivata una corsia veloce dedicata esclusivamente all’accettazione di queste operazioni.
Per usufruire del servizio non è necessario essere registrati al sito; è sufficiente accedere al modello da compilare alla pagina dedicata e riempire i campi previsti. Una volta inserite, le informazioni saranno verificate e certificate e poi salvate dal sistema e trasferite in tempo reale ai terminali degli uffici postali. A ciascun modello F24 compilato su web sarà assegnato un codice identificativo univoco per il riconoscimento della pratica. A quel punto il cliente dovrà solo salvare sul proprio computer il modello F24 che ha compilato in formato Pdf, stamparlo e portare tutte le tre copie all’ufficio postale per il pagamento.
I clienti BancoPostaOnline e BancoPosta Click potranno effettuare il pagamento direttamente online su www.poste.it con addebito in conto corrente e con carta di credito. I non correntisti BancoPosta, ma registrati al sito, possono effettuare il pagamento online con carta di credito.
Poste Italiane comunica che è possibile effettuare il pagamento dell l’IMU anche presso le altre sedi della località sia con il modello F24 che con il tradizionale bollettino prestampato, realizzato da Poste Italiane. Il bollettino, su cui è riportata la dicitura “Pagamento Imu”, può essere pagato in contanti, con carta Postamat e Bancomat.
Tags: ostia