Ostia - Domenica 31 marzo, il Convoy Vik Gaza to Italy sarà ad Ostia. Un gruppo di artisti, mediattivisti, sportivi, giornalisti, studiosi di Gaza porteranno attraverso musica, danza, arte e cultura le tradizioni palestinesi nelle nostre strade l'esperienza di vita e di lotta palestinese. Questo il programma della giornata che inizierà alle 12 al Teatro del Lido.


H12 Pranzo pasquale casareccio “Porta quello che vorresti trovare!”

H16 - Pontile di Ostia in piazza  dei Ravennati

 - Parkour Gaza perfomance (http://www.youtube.com/watch?v=qE2eWlHEPwI)

- Live hip hop con... Palestine rappers (from Strip of Gaza), Serpe in seno/pugni in tasca e

Il nano (rapnoize).

H19 @ Teatro del Lido: Laboratorio di danza dabka & pizzica e a seguire cena italo-palestinese e proiezioni video (a cura dei mediattivisti palestinesi).

H22 - Concerti di musica popolare palestinese e a seguire... Ospiti a sorpresa!

 
Durante la giornata: expo di artisti palestinesi, infoshop, bar, videopro, live painting. Ostia per la Palestina, con Vik nel cuore.


“Il 15 maggio del 1948 iniziò l'occupazione militare israeliana sul territorio palestinese, comprovando distruzione, morte, campi profughi, muri e check point nelle strade. Dopo 65 anni la situazione non è cambiata e Gaza, il più grande carcere a cielo aperto del mondo, ospita un milione e mezzo di persone in un'area strettamente limitata”, spiega in una nota Ostia per la Palestina. “La sua popolazione non si è mai arresa, e giorno dopo giorno lotta e grida a tutto il mondo la propria condizione e la propria voglia di libertà.  Tutto ciò si traduce in un fermento culturale che, dal 30 di questo mese, una delegazione di gazawi porterà in "tour" per le principali città italiane”.

 
“Il 31 marzo gruppi di artisti, musicisti, ballerini di Dabka (musica popolare tradizionale), media-attivisti, filosofi ed atleti faranno tappa ad Ostia, quartiere popolare, meticcio e solidale di Roma, per condividere con noi sia le esperienze di resistenza, sia la vitalità che si respira a Gaza”, conclude l’associazione.