Mozione di sfiducia, Paletta: "Noi abbiamo un nuovo progetto per la città"
Ostia - "Abbiamo un progetto nuovo per la città e vogliamo realizzarlo con l'aiuto dei cittadini del Municipio XIII" dichiara Angelo Paletta, presidente del Gruppo Consiliare UDC al Municipio Roma XIII. "Le linee guida - prosegue Paletta - riguardano il rilancio dell'economia e dell'occupazione, il ridisegno della città e una politica del turismo e del litorale che non ha precedenti".
"Vogliamo che si fermi il flusso di spesa a fondo perduto di centinaia di migliaia di euro l'anno per pagare gli affitti del XIII Gruppo della Polizia Municipale e degli altri uffici municipali. Con quei soldi, senza costi aggiuntivi, si potrebbero pagare le rate di un mutuo per la costruzione di un nuovo palazzo del Municipio, magari al centro di Ostia dove ora sono le giostre. Il nuovo edificio accoglierebbe tutti gli uffici del Municipio ed anche la caserma della Polizia Municipale. Il Palazzo del Governatorato, invece, una volta libero, lo si trasformerebbe in un museo".
"Pensiamo ad una politica nuova anche per gli stabilimenti balneari, che auspichiamo vengano trasformati in resort tramite ponderate varianti urbanistiche e che tutte le spiagge diventino libere" dichiara Paolo Solvi, coordinatore UDC del Municipio Roma XIII. "Il rischio criminalità già presente sul litorale deve essere arginato fin da ora con politiche appropriate - prosegue Solvi - perchè nel 2015 tutti gli stabilimenti andranno a bando e pensare che la selezione dei vincitori possa misurarsi solo sulla migliore offerta economica non potrà che favorire la criminalità organizzata che non ha problemi di liquidità. Servono progetti ed un'idea nuova per il nostro territorio e noi dell'UDC pensiamo di averle".
L'UDC ha pronte anche dei progetti per l'Area Artigianale-Industriale di Dragona, per il complesso ex-Vittorio Emanuele, per la viabilità, il verde pubblico e la messa in sicurezza idrogeologica del territorio.
Tags: ostia