Parcheggi a pagamento, Paletta: “Stop al balzello e alle minacce agli automobilisti”
Ostia - "Sono una vergogna questo tipo di parcheggi a pagamento sul lungomare di Ostia", dichiara Angelo Paletta, consigliere UdC del municipio XIII e presidente del Gruppo misto. “Lo scorso fine settimana, infatti, moltissime sono state le lamentele dei cittadini lidensi e romani: si sono addirittura registrati alcuni episodi di violenza che hanno fatto innalzare l'attenzione sulla vicenda”.
"Tutti, compresi i residenti e i lavoratori presso gli stabilimenti”, prosegue Paletta, “sono obbligati a pagare questo balzello che scoraggia il turismo sul nostro litorale e penalizza i lavoratori, che per lavorare dovranno togliersi dallo stipendio circa 150 euro al mese. Chi non paga, poi, rischia di vedere danneggiata la propria auto dagli stessi operatori che dovrebbero custodire le auto parcheggiate”, sostiene Paletta.
“Gli operatori, infatti, non sono autorizzati ad elevare contravvenzioni a chi non paga e per questo spingono gli automobilisti a pagare fino a 4 euro per paura di ritorsioni verso il proprio mezzo". "Questa scelta politica”, sottolinea Paletta, “è peggiore delle strisce blu di Orneli, che almeno erano direttamente gestite dal Comune e gli introiti non andavano nelle tasche di cooperative più o meno note ma dell'amministrazione pubblica".
"Il caos amministrativo regna sovrano al municipio Roma XIII”, conclude Paletta, “tanto che prima sono state tratteggiate delle strisce gialle a fianco di quelle bianche e poi tali strisce sono state cancellate perché in contrasto con le norme del Codice della strada. Vizzani farà finta di niente per l'ennesima volta o ammetterà l'errore?".
Tags: ostia