Ostia, Paltoni: “Sì alla candidatura di Prestipino”
Ostia – In corso ormai la discussione per la candidatura a sindaco di Roma in seno al Partito democratico. Sulla questione si è espresso Alessandro Paltoni, consigliere municipale Pd, presidente della commissione decentramento. “Concordo sull'opportunità di articolare le primarie del Pd per il sindaco in modo civile e costruttivo attorno a due o a più candidature e mi convince l’idea di Patrizia Prestipino, esponente politico preparato, esperto e certamente foriero di nuove energie".
Per Paltoni, Patrizia Prestipino, attuale assessore allo sport e turismo della Provincia di Roma, riporterebbe “prepotentemente d’attualità il tema dell’esperienza concreta”. A differenza di tanti che intendono entrare in politica supponendo di avere le carte in regola per gestire la cosa pubblica o di altri che in questi anni si sono occupati esclusivamente dell’organizzazione del partito, “Prestipino ha da sempre dimostrato di possedere le capacità, le competenze e l’entusiasmo che occorrono per amministrare il territorio, prima come presidente di municipio, poi come assessore della Provincia”.
“A tal proposito”, prosegue, “la sua candidatura sembra la risposta giusta anche a chi, nei giorni scorsi, ha chiesto per Ostia e il litorale una lista di donne quarantenni che conoscano il sistema turistico, amministrativo, politico anche di questa parte della città. Ma attenzione a non fare del suo essere donna un metro di giudizio o di paragone. L’universo femminile ha da sempre portato un valore alla politica, un valore che la Prestipino può solo rafforzare, poiché prima di tutto è e resta un ottimo esponente politico”.
“In qualità di Direttore generale del Consorzio turistico “Mare di Roma” ho avuto modo di apprezzare direttamente in più di un’occasione le sue capacità nel corso delle diverse iniziative che, negli ultimi anni, abbiamo portato avanti insieme. La conoscenza delle dinamiche che regolano il turismo, la voglia di valorizzarne le risorse e l’attenzione, in particolare, per il mondo dei più giovani ne fanno una tra le candidate certamente più adeguate anche a fare il litorale”, conclude.
Tags: ostia