Ostia – Riceviamo e pubblichiamo dall’assessore alle politiche sociali ed educative del X Municipio di Roma Capitale Germana Paoletti:

“L’Assessore alle Politiche Sociali ed Educative del Municipio X, esprime il proprio dissenso e rammarico per l’immagine di copertina scelta dalla rivista mensile locale DUILIO, per rappresentare l’istruzione, le eccellenze e la formazione scolastica.

L’immagine rappresentata in copertina da questo mensile locale è a nostro avviso, fortemente lesiva ed offensiva per la Scuola, per le insegnanti e per tutte le donne Il messaggio è vituperante nei confronti dell’Istituzione che costituisce il più importante fondamento della nostra società e della nostra collettività.

Come Assessore alle politiche Sociali ed Educative, mi sento di condannare fortemente questo tipo di giornalismo sconsiderato che si inserisce in una fase delicata di relazioni tra la Scuola e la società, come testimoniato dai recenti fatti di cronaca. Spero infine che anche sotto il profilo deontologico, simili espressioni dell’informazione siano riportate a quelle che sono i dettami della più stringente professionalità”.