Ostia - In seguito all’incontro organizzato dalla giunta del Municipio X allo scopo di presentare il ‘Piano eventi per la stagione estiva 2014’ cui erano presenti gli assessori  ai lavori pubblici, mobilità e litorale Antonio Caliendo e all’urbanistica Giacomina Di Salvo, oltre alle altre rappresentanze di categoria,  il presidente di Assobalneari Roma Renato Papagni ha dichiarato  di essere  “in linea con l'assessore  Caliendo sulla qualità di iniziative e servizi che dovrebbe essere portata sul litorale di Roma  e sulla quale l'Amministrazione municipale  pensa di iniziare a lavorare”.   

Ma se gli sforzi di questa attività di marketing territoriale è rivolta solo ai cittadini romani e al quadrante sud della periferia di Roma, Assobalneari Roma “non vede futuro nel percorso che le Istituzioni hanno intrapreso”.   “Il brand da veicolare”, continua il Presidente Papagni,  “dovrebbe essere il ‘Mare di Roma’ e non ‘Ostia Mon Amour’, in quanto Ostia non gode di un’immagine forte e comunica un prodotto ormai già non più spendibile sul mercato.  E' arrivato il momento di costituire un vero Ufficio Turismo in cui coordinare tutte le attività promozionali e l’organizzazione di eventi. Altrimenti anche quest’anno si arriverà tardi e disarticolati all’appuntamento con l’estate”.