Ostia – “E’ il primo furto di cui ho notizia ai danni di un negozio di parrucchiere: ci sono rimasta di stucco. Se siamo arrivati a rubare in un salone di coiffeur vuol dire che siamo alla frutta!”. Questo il commento, sconcertato, incredulo, della signora Stefania Ricci, titolare di un salone di parrucchiere al civico 20 di via Raffaele De Cosa, a Ostia levante. La stessa strada dove si trova il negozio del collega che questa notte ha subìto un furto per un valore di circa 25mila euro.


L’esercizio è stato ‘ripulito’ di tutto ciò che conteneva. Arredi, specchi, piastre e phon, lavabi, coloranti, shampoo, prodotti cosmetici. Tutto. I ladri si sono portati via tutto. Perfino le forbici. Ed a proposito delle forbici la signora Ricci precisa: “Cosa ci dovranno fare mai? Tagliano solo i capelli, nessun altro materiale! Non si tratta di una gioielleria: in un negozio di coiffeur non vi è nulla di prezioso. Le tinte? Mah”.

 
Chissà, viene da chiedersi, se questi materiali saranno oggetto di ricettazione. E se potranno essere riciclati presso qualche parrucchiere abusivo, che magari esercita illecitamente la professione.