Falconi: “E’ un intervento che i cittadini attendono da vent’anni durante i quali molti forse si erano rassegnati a credere che i ponteggi sarebbero rimasti per sempre”. Il restyling della torretta si inserisce nel progetto giubilare 'Un'opera a Municipio'

Ostia (Rm) - "Siamo fieri oggi di poter annunciare l'avvio dei lavori di restauro della torre del Governatorato, sede del Municipio X: un'opera che i cittadini attendono da vent'anni, nel corso dei quali molti si erano forse rassegnati a credere che i ponteggi attorno alla torre sarebbero rimasti per sempre".

Così il Presidente del Municipio X, Mario Falconi, che aggiunge: "Con i fondi straordinari del Giubileo stiamo mettendo mano a molti problemi atavici: vogliamo che l'arrivo dei pellegrini nella Capitale sia occasione per migliorare servizi, infrastrutture e decoro".

Fanno eco al Presidente Falconi l'assessore ai Lavori Pubblici Guglielmo Calcerano e i presidenti della Commissioni municipali Lavori Pubblici e Giubileo, Leonardo Di Matteo e Marco Possanzini: "L'avvio di questo cantiere non era affatto scontato perché, a differenza di altre opere giubilari come strade e parchi, qui abbiamo scelto di operare su di un bene culturale: il procedimento di impegno dei fondi ha richiesto quindi di acquisire anche il parere della Soprintendenza ministeriale. Grazie allo straordinario impegno degli Uffici municipali, sotto la supervisione degli organi politici, siamo riusciti però a portare a casa questo importante risultato".

"Vogliamo infine ringraziare - concludono Falconi e gli altri esponenti della maggioranza municipale - il Sindaco Gualtieri e l'ex assessore Catarci che ha seguito da vicino il progetto giubilare 'Un'opera a Municipio', in cui si colloca il restauro della torretta, per questa grande opportunità data al nostro territorio".