Ostia, partiti i lavori sulle fognature di via Stiepovich: entro Natale la chiusura del cantiere e riapertura della strada
“Quello su via Stiepovich era un intervento necessario e non più procrastinabile. Grazie alla proficua concertazione tra Roma Capitale e Acea abbiamo sbloccato le procedure, e con la collaborazione del Municipio 10, siamo riusciti a far partire un cantiere che una volta terminato migliorerà sicurezza e viabilità su tutto il quadrante. Nei prossimi mesi la strada sarà finalmente restituita ai cittadini”, commenta l'assessore ai Lavori Pubblici e Infrastrutture di Roma Capitale Ornella Segnalini.
“L'inizio dei lavori è un'ottima notizia, per i cittadini è la conferma che lavorando insieme si ottengono buoni risultati per tutti e per questo ringraziamo l’assessore ai Lavori pubblici e Infrastrutture di Roma capitale, Ornella Segnalini - dichiara il Presidente della Commissione Municipale LL.PP. e Mobilità del Municipio 10 Leonardo Di Matteo -. In occasione della Commissione Municipale Lavori Pubblici e Mobilità del 17 ottobre scorso è arrivato il via libera delle autorizzazioni per l'apertura del cantiere per l'inizio dei lavori da parte della Direzione Tecnica del Municipio 10 che consentiranno la riparazione delle condotte sotterranee e la riapertura del tratto di strada attualmente chiuso. Un lavoro di insieme per il bene del nostro Municipio”.
"I cittadini del territorio di Ostia Ponente - prosegue l'Assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio Guglielmo Calcerano - attendevano la riapertura del tratto di via Stiepovich attualmente chiuso da circa un anno e mezzo che rappresenta un collegamento strategico per il quadrante di Ostia Ponente. Si prosegue sulla strada della buona amministrazione per risolvere piccole e grandi questioni, per il bene dei cittadini".
Così in una nota, l'assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio del Municipio 10 Guglielmo Calcerano e il Presidente della Commissione Municipale LL.PP. e Mobilità del Municipio 10 Leonardo Di Matteo.
Tags: ostia, litorale-romano