Ostia - Sono finalmente iniziati questa mattina, in collaborazione con il 12esimo dipartimento del Comune di Roma, i lavori di asfaltatura e rifacimento dell'intero manto stradale di via della villa di Plinio, per mettere in sicurezza la strada che collega la Colombo a via dei Pescatori eliminando i pericolosi dossi creati dalle radici dei pini che costellano la via.

La strada resterà chiusa al traffico da oggi per i prossimi due giorni in direzione via dei Pescatori. Poi, a inizio novembre si procederà con gli interventi sulla carreggiata opposta, in direzione Cristoforo Colombo. Inoltre i lavori riguarderanno anche la potatura di alcuni alberi sulla stessa via. Una manutenzione, quella del manto stradale, che non veniva effettuata da più di un anno, ha spiegato al telefono l'assessore ai lavori pubblici del XIII municipio Amerigo Olive. E che non pochi problemi aveva causato alla viabilità e alla sicurezza dei cittadini.

A inizio novembre dovrebbero prendere avvio anche i lavori in via di Castelfusano, l'altro tratto di strada che attraversa la pineta arrivando fino alla via del mare. A questi interventi, prosegue l'assessore Olive, si aggiungeranno i lavori di pavimentazione di alcune traverse di via delle Baleniere, svolti in collaborazione con Acea, che, accanto alla chiusura della voragine in via Zotti, dovrebbero ristabilire la normale viabilità cittadina.