Ostia, partono oggi i lavori per l’apertura della palestra della legalità. "Cambiare è possibile"
"Realizzare a Nuova Ostia proprio nel territorio dove la malavita esercita un particolare controllo sul territorio, con un bene confiscato alla mafia una palestra che ospiterà centinaia di giovani sottraendoli alla emarginazione, al degrado e alla deviazione e offrendogli una socialità con altri giovani attraverso attività sportive e culturali è una importante risposta concreta, non retorica alla lotta alle mafie educando i giovani alla legalità riscoprendo i valori della solidarietà e della comunità”, afferma Athos De Luca, capogruppo Pd nel X Municipio.
“E' proprio questo che devono fare le istituzioni per creare condizioni ambientali di riscatto ed emancipazione nelle zone più difficili del territorio. Un plauso alla Regione che si è fatta promotrice della iniziativa condivisa dal Municipio e da Roma Capitale. Ora - conclude Athos de Luca che si è battuto in tutti i modi per accelerare i tempi di questo obbiettivo -'un altro importante obbiettivo è realizzare il nuovo skypark a Nuova Ostia proprio dove è stato distrutto da un incendio il precedente impianto”.
Ed il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti su twitter: “Oggi iniziano i lavori per aprire la palestra della legalità a Ostia. Cambiare è possibile. Uno spazio nuovo di aggregazione per le famiglie e i giovani del quartiere #Ostiarinasce”
Tags: ostia, litorale-romano