Gli agenti del X Distretto Lido di Roma, insospettiti inoltre dal forte odore di ‘fumo’ presente nella vettura, hanno proceduto a un controllo scoprendo 10 panetti di droga: a finire in manette un 72enne

Ostia (Rm) – Passa con il rosso quando vede la polizia: 72enne, che in auto aveva un chilo di hashish, è finito in manette.

L’operazione, condotta dagli agenti del X Distretto Lido di Roma, ha portato all’arresto di un anziano italiano, incensurato, gravemente indiziato del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il 72enne ha colpito l’attenzione dei poliziotti in viale Vasco de Gama quando, a bordo di un’auto, alla loro vista, ha oltrepassato un incrocio con il semaforo rosso.

Quando gli agenti, dopo averlo seguito, lo hanno fermato per un controllo si sono subito insospettiti sia per l’atteggiamento nervoso dell’uomo, sia per il forte odore di hashish: dopo aver esteso il controllo al veicolo, all’interno del bagagliaio, nascosti nel vano della ruota di scorta gli investigatori hanno rinvenuto 10 panetti di ‘fumo’ del peso complessivo di circa un chilo.

Al termine degli accertamenti di rito il 72enne è stato tratto in arresto.

L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria.

Ad ogni modo, l’indagato è da ritenere presunto innocente in considerazione dell’attuale fase del procedimento ovvero quella delle indagini preliminari, fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.