Salis: “Ostia protagonista del turismo? Prima occorre risolvere il problema dei parcheggi”
Ostia – "Se vogliamo che Ostia diventi per davvero una località turistica di primo piano bisogna risolvere una volta per tutte il problema dei parcheggi. La loro mancanza penalizza infatti in maniera pesante il ‘mare di Roma’, dove i romani e i turisti provenienti dalla Capitale hanno enormi difficoltà a trovare un posto auto in particolare nella stagione estiva. Il giorno della Festa della liberazione in città regnava il caos nonostante la presenza dei vigili urbani." Lo dichiara Patrizia Salis, capolista di Centro democratico e candidata del centrosinistra al consiglio del municipio X, (ex XIII), alle prossime amministrative del 26 e 27 maggio.
“Ritengo urgente affrontare e risolvere questo problema che, sommato alla generale incuria in cui versa il Lido, con le spiagge ancora da bonificare, le strade malridotte e l’abbandono di parchi e giardini, non rappresenta certo un bel biglietto da visita per i turisti in visita nella nostra città. Per questa ragione ho già messo in agenda un progetto che lo risolverebbe. Se eletta”, spiega la candidata del consiglio municipale, “mi adopererò per realizzare delle aree di sosta in prossimità della Cristoforo Colombo dove poter parcheggiare l’auto”.
“Queste ‘oasi’”, prosegue, “potrebbero essere servite da apposite navette collegate con il Lido e con Capocotta a bordo delle quali saranno trasportati i bagnanti. A questo riguardo si potrebbe stipulare un accordo in convenzione tra l’amministrazione locale e l’azienda dei trasporti per garantire il servizio durante tutta l’estate, potenziando le linee estive attuali che sono insufficienti. Resta naturalmente fermo il mio impegno per un miglioramento dei mezzi pubblici, primo tra tutti il rilancio della Roma-Lido. Il nostro territorio merita il meglio! E puntare sul turismo è sicuramente una chiave vincente”, conclude Patrizia Salis.
Tags: ostia