Ostia – Patrizia Salis, capolista di Centro democratico e candidata al consiglio del municipio X di Roma Capitale con la coalizione di centrosinistra alle prossime amministrative del 26 e 27 maggio, è intervenuta venerdì sera all’inaugurazione della mostra pittorica organizzata dall’associazione ‘Spazi all’Arte’ presso l’enoteca ‘La Drogheria’ di piazza Tor San Michele.

Nel corso dell’happening artistico al quale ha partecipato Patrizia Salis sono stati presentati i tre pittori del territorio Paola Guia Muccioli, Maurizio De Lucia e Germana Ponti, le cui opere sono esposte nel locale, e l’opera ‘Impronta poetica – Canti di maggio’ della poetessa Michela Zanarella nell’ambito del ‘Cammeo letterario’. Le liriche sono state interpretate dall’attore Giuseppe Lorin.

“Ho partecipato con grande gioia a questo evento”, ha dichiarato Patrizia Salis: “ritengo che l’arte, nelle sue molteplici espressioni, sia molto importante e che nel nostro territorio vada sostenuta. E’ importante che le associazioni artistiche e culturali impegnate abbiano uno spazio a loro dedicato. Penso inoltre che l’arte, oltre ad essere uno strumento che aiuta a sviluppare la fantasia, la creatività e quindi a trovare soluzioni nuove, sia un importante strumento economico”, prosegue l’esponente politica. “L’Italia detiene infatti il più grande patrimonio artistico mondiale ed è questa la nostra grande ‘fabbrica’, che può produrre innumerevoli posti di lavoro: per questo è necessario investire nell’ARTE quale volàno per l’economia del nostro territorio.  Un ringraziamento particolare va a Daniela Taliana, l’organizzatrice dell'evento, che con la sua energia e la sua positività insieme alla presidente Paola Guia Muccioli e a tutto il gruppo di ‘Spazi all’Arte’ ha creato, invitando la poetessa Michela Zanarella, una serata piena di emozioni”.