Ostia – ‘Per-corri la Legalità’ è l’iniziativa organizzata da "Fai - Antiusura Ostia Volare onlus" in collaborazione con "Libertas" in programma a Ostia da gennaio ad aprile. Giovedì 21 gennaio alle ore 11 la conferenza stampa di presentazione nel liceo scientifico "Antonio Labriola" (via Capo Sperone, 50 - Ostia).


L’INIZIATIVA - Fai - Antiusura Ostia Volare Onlus e Libertas insieme per la legalità ad Ostia. L'iniziativa “Per-corri la Legalità” prevede la realizzazione di vari eventi informativi/formativi, che si svolgeranno da gennaio ad aprile 2016. Il fine è sensibilizzare la comunità alla legalità, con particolare attenzione al contrasto dell’usura. Il progetto è sostenuto da Tano Grasso, presidente onorario della FAI - Federazione Antiracket Italiana, che sarà presente all’incontro del 25 gennaio al Teatro del Lido di Ostia.


IL PER-CORSO - IL Per-Corso • 21 gennaio 2016, ore 11.00 Conferenza stampa di presentazione presso l'aula magna del Liceo Scientifico Statale “Antonio Labriola” di Ostia (via Capo Sperone, 50) • 25 gennaio 2016, ore 10.00 Il testimone di giustizia Salvatore Castelluccio incontra gli studenti al Teatro del Lido di Ostia (via delle Sirene, 22) • 7 aprile 2016, dalle ore 10 alle ore 13 Gli studenti delle scuole del territorio partecipano alla staffetta presso lo Stadio “Pasquale Giannattasio” di Ostia (ex-Stella Polare) • fine aprile 2016, dalle ore 9 alle ore 13 Ad Ostia la cittadinanza partecipa alla corsa competitiva su strada di 12 km e ad una camminata non competitiva di 3 km.


GLI STUDENTI - Durante e al termine del per-corso saranno presentati i lavori prodotti dagli studenti sul tema della legalità e dell’usura, che potranno costituire oggetto di riflessione per la società civile e per le istituzioni. Per l’evento è stato richiesto il patrocinio della Regione Lazio e del X Municipio.