Ostia, sul lungomare Paolo Toscanelli la “solita” perdita d’acqua
Sos perdita d’acqua a lungomare Paolo Toscanelli. A denunciare la fuoriuscita di acqua dal manto stradale, proprio davanti alla sede dell’Ufficio tecnico del municipio XIII, è Osservatorio civico XIII.
“Sono oltre tre anni che questo avviene”, spiega Saverio Di Lillo dell’Osservatorio, “e ad ogni nostra segnalazione è stato provveduto – forse da parte di Acea? - mettendo una toppa sull’asfalto per fermare l’acqua. Le toppe precedenti, precedenti, del resto, sono chiaramente visibili”.
“Se anche la competenza è della società Acea”, prosegue, “riteniamo che l’amministrazione municipale non possa permettere questo tipo di interventi-tampone su perdite d’acqua chiaramente visibili e che, soprattutto, non sono risolutivi del problema”.
“Rimanere passivi e tollerare questo modo di gestire la cosa pubblica rende noi cittadini di fatto tutti colpevoli, anche se con responsabilità diverse”, concludono, sollecitando interventi risolutivi.
Tags: ostia