Ostia, pericolosa voragine in via Simone Stratico. Si: “Cosa aspetta l’amministrazione ad intervenire?”
Il nastro rosso indica che qualcuno, probabilmente le forze di polizia locale, si è accorto dell'enorme pericolosità di questa voragine ed ha provveduto quanto meno a segnalarla. Su quel tratto di marciapiede, oltre ai residenti del quartiere, transitano ogni giorno centinaia di persone, spesso anziani, che si recano all'Ospedale Grassi per fare accertamenti e quant'altro. Cadere in una voragine del genere significa rischiare di farsi veramente male in quanto dal manto di rivestimento del marciapiede si può scorgere la profondità della buca, quasi un metro, e si può osservare come sotto il marciapiede ci sia una autentica caverna.
Ciò significa che la voragine potrebbe aprirsi ulteriormente mettendo ulteriormente a rischio l'incolumità di chi transita su quel marciapiede. Cosa aspetta l'Amministrazione Municipiale ad intervenire consolidando quel tratto di marciapiede? Vogliamo ricordare alla Sindaca Raggi e alla Presidente di Pillo, sempre attente al rispetto della legge, che la Corte di Cassazione ha stabilito che il Sindaco è responsabile anche penalmente dell’incolumità pubblica in quanto è responsabile della salute pubblica del territorio di competenza ed il Consiglio Comunale ne condivide la responsabilità.
Nelle prossime ore presenteremo al locale Comando di Polizia Municipale ed alla Giunta Municipale un documento con il quale chiediamo l'intervento immediato per mettere in sicurezza il tratto di marciapiede a rischio frana di Via Simone Stratico”. Così in una nota Marco Possanzini, Segretario Sinistra Italiana X Municipio.
Tags: ostia, litorale-romano