Centro Giano – Non c’è stato nulla da fare per Alessandro Bianchi, 23 anni appena compiuti, rimasto vittima nella serata di ieri di un pauroso incidente stradale a Centro Giano, nell’entroterra di Ostia. Il 23enne, apprezzato allenatore delle giovanili di pallanuoto della Asd Campus Roma Pallanuoto di Acilia, mentre era in sella alla sua Honda si è scontrato con una Ford Fiesta condotta da un 22enne in via di Casaletto di Giano, a poca distanza dalla stazione della Roma-Lido di Casalbernocchi.

Secondo una prima ricostruzione il giovane, sbalzato di sella a causa del violento impatto con l’auto, sarebbe finito sull’asfalto riportando gravissime lesioni. Immediatamente soccorso da un’ambulanza e trasportato all’ospedale Grassi di Ostia, in seguito è stato trasferito al Sant’Eugenio e poi al San Camillo, dove è deceduto: troppi gravi le sue condizioni. Sul posto sono tempestivamente intervenuti gli agenti del X Gruppo Mare della Polizia locale di Roma Capitale per effettuare i rilievi e ricostruire la dinamica del terribile incidente. Il 22enne che era alla guida della Fiesta si è fermato per prestare i primi soccorsi al coetaneo.

La notizia della prematura scomparsa di Alessandro, che aveva frequentato l’istituto Faraday di Ostia ed era fidanzato con Celine, come orgogliosamente dichiarato sulla sua pagina Facebook dove sono presenti gli scatti sorridenti della giovane coppia in un recente viaggio a Londra, ha fatto rapidamente il giro del web rimbalzando sui social. Dolore, incredulità, messaggi di cordoglio e soprattutto moltissime parole affettuose, vere e proprie dichiarazioni di amicizia e di affetto da parte dei numerosi amici di Alessandro, ricordato come una persona disponibile, estroversa, seria, dotata di grandissima umanità unita alla simpatia.

La pagina Facebook di Alessandro adesso porta la scritta di In memoria di Alessandro Bianchi e, tra parentesi, l’appellativo simpatico di King, il Re. La comunità si stringe attorno alla sua famiglia, alla mamma Daniela, a quanti – ed erano davvero tanti! – lo conoscevano e amavano, amici ma anche colleghi di lavoro e sportivi.

“Purtroppo non avremmo mai voluto dare questa brutta notizia, il nostro Alessandro Bianchi è venuto a mancare a causa di un incidente stradale. Chiediamo un aiuto ai genitori per comunicare ai ragazzi la notizia. Vi faremo sapere per i funerali”, scrive la Asd Campus Roma Pallanuoto. E la Service Tech: “Oggi è uno dei giorni più tristi per la Service Tech. Senza dubbio! Ieri pomeriggio ci ha lasciato Alessandro Bianchi, un nostro collega, che svolgeva il servizio di tecnico IT presso Poste Italiane. Questa cosa ci è piombata addosso in pochissimo tempo”. E Gabriele: “Ti ricorderò sempre cosi ale ❤️ nonostante tutto sempre così...sempre sorridente e pronto a cazzeggiare! ti voglio bene e te ne vorrò per sempre”.

Il papà di un allievo scrive postando un brano musicale: “BIANCHI...finalmente c'e' l'ho fatta a scrivere qualcosa.....da qualche parte ho letto che ti piaceva questa canzone...allora questa e' per TE....GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE HAI INSEGNATO A MIO FIGLIO”. Il ricordo commosso di Erika: “Sarai sempre nel mio cuore Ale.... ti vorrò per sempre bene amico mio .. grazie per tutto quello che hai sempre fatto per me , dalle chiacchierate al mare chiaro , alle uscite insieme e nei miei momenti bui ... non me lo scorderò mai ... RIP CAMPIONE”. “Sono la moglie dell'autista dell'ambulanza che ieri sera ha trasportato Alessandro al S. Camillo. Quando ho saputo mi si è stretto il cuore e ho sperato per la sua vita. Stamattina ho saputo della tragica fine. Non ho parole, mi dispiace tantissimo. Vi abbraccio sentitamente. Condoglianze da parte mia e di mio marito a tutta la famiglia”, scrive la signora Serenella. Poi le semplici parole ‘Grazie a tutti la mamma’, sono l’espressione del dolore ma anche della gentilezza di cuore della mamma di Alessandro.