Ostia – Incredulità e dolore tra gli amici, i parenti e i tanti colleghi di Mario Soldi, ‘storico’ poliziotto della giudiziaria del commissariato Lido di Ostia, nell’apprendere la notizia della sua morte improvvisa, inaspettata, per un infarto.

L’attacco che è costato la vita al 59enne investigatore è avvenuto nella serata di mercoledì mentre si trovava nella sua abitazione, a Ostia. Si è accasciato all’improvviso, senza alcun preavviso: inutili i tentativi dei familiari di rianimarlo.

Se ne è andato così un uomo ed un poliziotto con decenni di servizio alle spalle, sempre in prima linea nelle diverse attività e operazioni che lo vedevano pronto e professionale ma anche profondamente umano e disponibile. Per quanti conoscevano Mario Soldi, grande tifoso della Roma e appassionato di pesca, la sua scomparsa lascia un grande vuoto, perché, come ricordano gli amici, prima di essere un agente di polizia era soprattutto un uomo vero, un amico, una persona che aveva la capacità naturale di comprendere le ragioni degli altri.

Discreto, aveva sempre una buona parola per tutti ed anche la capacità di sdrammatizzare, con una battuta simpatica, facendo sorridere e riflettere. Padre di tre figli, aveva subito il grandissimo dolore di perderne uno.

I funerali si terranno domani, venerdì 3 agosto, alle 11, nella parrocchia di San Nicola di Bari, via Passeroni, a Ostia.