Al via il Piano freddo: oggi un media-tour presso le strutture incluse nel progetto
Ostia – Sarà presentato oggi, alle ore 18, il “Piano freddo” disposto dal municipio XIII. Per illustrarlo sarà effettuato un media-tour presso le strutture che rientrano nel progetto, a cura dei servizi sociali del municipio. Appuntamento presso l’ingresso del XIII in piazza della Stazione Vecchia, 26, a Ostia Lido. Sarà presente Lodovico Pace, assessore ale politiche sociali del XIII municipio.
Il piano che sarà presentato oggi “replica” quello attivato lo scorso anno. Sarà in vigore fino al 15 marzo prossimo e si aggiunge alle iniziative prese da Roma Capitale.
In collaborazione con la Caritas, con la Cooperativa Grimaldi, con l’Associazione San Vincenzo Pallotti, con i volontari delle guardie ecozoofile, con quelli dell’associazione di protezione civile della polizia di stato, con il Lions Club Roma Mare e con l’Istituto per la famiglia, sarà realizzato il progetto che prevede la possibilità di poter ospitare 50 persone senza dimora nelle due strutture Caritas del lungomare Paolo Toscanelli e del lungomare Amerigo Vespucci.
Sarà anche attiva l’unità mobile, attraverso la quale i volontari nelle ore serali porteranno aiuti e generi di conforto alle persone senza fissa dimora nei luoghi che abitualmente frequentano.
L’assessore Pace tiene a sottolineare il gran lavoro e l’impegno dei volontari nel tentativo di arginare un grande problema e di assicurare ai senza dimora l’aiuto necessario, affinchè non si verifichino tragici episodi così come talvolta, in passato, è accaduto.
L’assessore ringrazia anche tutte le associazioni che in questo periodo, autonomamente, si attivano sul territorio municipale nel nome della solidarietà, portando aiuto a chi è in difficoltà. presso le strutture incluse nel progetto
Tags: ostia