Ostia, ‘la scuola popolare Handala occupa tre negozi a piazza Gasparri”
Ostia – Questa mattina i ragazzi e le ragazze della scuola poppare Handala hanno liberato uno spazio di una grande proprietà privata in abbandono da molti anni per dare finalmente una sede al progetto di aiuto nei compiti per i bambini del quartiere. La scuola popolare da alcuni mesi svolge un lavoro di aiuto compiti con i bambini e ragazzi di Nuova Ostia.
“Vogliamo continuare il nostro lavoro in un quartiere come quello di Nuova Ostia che più di altri risente della crisi”, racconta una delle attiviste. Nello spazio, oltre ai progetti già avviati dalla scuola, si terranno laboratori e corsi aperti a tutti. Da alcune settimane i ragazzi della scuola, in collaborazione con gli abitanti del quartiere, si sono puntualmente attivati per la riqualificazione del parco Willy Ferrero.
"Vogliamo che questo spazio sia del quartiere e per il quartiere. In assenza totale di servizi e istituzioni abbiamo deciso di attivarci per restituire questo luogo ai cittadini". Sono iniziate le pulizie per rendere lo spazio accessibile il prima possibile. La Scuola Popolare Handala invita tutti a dare il proprio sostegno venendo a piazza Gasparri e partecipando alla giornata di festa del quartiere domani domenica 19 dalle ore 15.
Tags: ostia