Osiia - "Le dimissioni del consigliere pentastellato Antonino Di Giovanni da presidente della commissione trasparenza del X Municipio rappresentano un atto irresponsabile verso un territorio e un'amministrazione che dimostra per l'ennesima volta di voler sfuggire al confronto e alla comunicazione chiara e trasparente dei fatti che riguardano i cittadini". Così in una nota Monica Picca, capogruppo della Lega Salvini Premier nel parlamentino lidense.

"Scaricare sulle opposizioni la scelta di dimettersi, oltre ad essere un fatto singolare, è anche l'estremo tentativo di prendere le distanze da quanto non fatto o fatto male in questi anni. In commissione trasparenza come Lega avevamo chiesto di rispondere sulle evidenti storture, evidenziate anche dall'avvocatura capitolina, relative al procedimento autorizzativo dello skate park, così come a quello, mancante, dell'X Village".

"Un confronto che Di Giovanni e la truppa grillina ha sempre evitato, negando quindi il civile e democratico confronto non solo con le opposizioni ma con l'intera cittadinanza che aspettava risposte. I romani ormai hanno capito il giochetto e non basteranno certo quattro rattoppi o l'ennesima ciclabile dipinta a colpi di vernice senza apportare modifiche reali per la viabilità del lungomare", conclude la Picca.