Ostia - Si è presentata all'ospedale Grassi di Ostia con il naso fratturato ed ecchimosi in tutto il corpo una 54enne romena, residente a Ostia, che da anni subiva le angherie dell'ex marito coetaneo.

A ridurla in quel modo il 55enne che nonostante la separazione non voleva abbandonare il tetto coniugale poiché disoccupato e senza altri alloggi a disposizione. Le percosse e le violenze erano iniziate dapprima che la coppia arrivasse in Italia dalla Romania e purtroppo sono continuate e peggiorate. La donna però non aveva il coraggio di denunciare le continue angherie del suo aguzzino e per anni ha continuato a subire, finchè l'uomo non l'ha fatta finire all'ospedale con 25 giorni di prognosi.

Ad accompagnarla al Grassi sono stati i vicini di casa, che in altre occasioni l'avevano salvata dalle aggressioni dell'ex marito.
La Polizia di Ostia e' arrivata al pronto soccorso per raccogliere la testimonianza della donna, che alla loro vista si è mostrata perplessa del suo intervento, era timorosa e continuava a scusarsi, ma non voleva denunciare l'ex marito. Poi gli agenti agli ordini del dottor Antonio Franco le hanno fatto capire che era l'unica cosa da fare, finchè l'hanno convinta.

Dopo la denuncia gli agenti hanno rintracciato l'uomo, B.V., e lo hanno arrestato per maltrattamenti continui e aggravati e lesioni.